LE TRE PERSONE CHE CI ALBERGANO -YIN-YANG

644010_444816842222878_713215951_nDentro di ognuno di noi ci sono 3 proiezioni di sè stessi.
1. Quello che Io credo di Essere e gli altri non lo sanno
2.Quello che gli altri credono che io sia e io non so
3 Quello che veramente io sono e nessuno lo sa, nè Io negli altri.
La prima dimensione è quella della mia personalità, il mio IO, quello che io penso, quello che io sento e so di sapere, quello che io riesco a cogliere e razionalizzare, ma questa dimensione logica non coglie la sua ombra donde la seconda dimensione , il mio riflesso che vien colto dagli altri, sono loro a vedere di più i miei difetti, le mie testardaggini, le mie debolezze. La persona matura è quella che mete insieme queste due angolature, il IO con il SE’ altrui che è il mio riflesso divino donde verrebbe fuori la complessità ed armonia della mia vera personalità. Ma questo sdoppiamento di sè, questo mettersi in discussione, questo lasciarsi sventrare dagli altri, questo saper guardarsi con gli occhi altrui, è già una capacità che soltanto alcune persone molto consapevoli raggiungono.