notturno musicale by bio .. distacco… pensiero….

480000_531551316896624_1402944266_n483862_533233280061761_247239968_n535994_532891466762609_1537651171_n

C’è bisogno di tempo, c’è bisogno di distacco, come quando fai una foto e ti sembra tutto normale… poi la riguardi dopo dieci anni e dici: come ero pettinato? Come ero vestito? È difficile capire le cose quando ci sei troppo dentro.

È necessario cercare il giusto equilibrio tra il rispetto della propria identità e il riconoscimento di quella altrui.

Le decisioni devono essere prese con coraggio, distacco, e talvolta con una certa dose di follia; non la follia che distrugge, bensì quella che conduce l’essere umano a compiere il passo al di là dei propri limiti.

L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell’altro rinforza la tua presenza. L’amore dà la libertà di essere se stessi, non è possessività. L’amore è eternità. Se è presente, continuerà a crescere all’infinito. L’amore conosce l’inizio, ma non conosce la fine.

23 thoughts on “notturno musicale by bio .. distacco… pensiero….

  1. Un pò più in là dei nostri limiti, con quel giusto pizzico di follia, si possono scoprire nuovi sorprendenti orizzonti…
    L’amore… è qualcosa di talmente puro e intenso che non bastano tutte le parole, tutte le poesie, tutte le canzoni del mondo per spiegarlo. E in fondo non ce n’è neanche bisogno. Basta guardarsi negli occhi. Se in quelli leggi l’anima e vedi riflessa l’altra parte di te … non servono parole.🙂
    Baci
    Bambola

    Mi piace

    • sai bambola ( mi piacerebbe sapere il tuo nome) bambola non rende giustizia alla tua sensibilità ed intelligenza.. come ho sempre pensato di te fin d’allinizio come ricorderai mi è bastata una foto per capire la tua anima.. grazie del tuo gradito passaggio un bacione .. ti auguro una felice notte piena di emozioni

      Mi piace

    • Mi chiamo Lisa🙂
      Bambola, come avrai capito, è il nome che Lui ha scelto per me, è quello che faccio, è quello che sono, per Lui🙂
      E oltre quel “bambola” c’è tutto il resto di me, di noi🙂
      Notte Bio🙂
      Passa anche da me quando vuoi :*

      Mi piace

  2. ciao carissimo,
    in questo post emerge un aspetto molto interessante, quella contraddizione che rende “umane” le persone, la razionalità del distacco VS il bisogno di sognare (l’amore)
    onore alla sensibilità

    TADS

    Mi piace

    • ciao tads.. sei attenta nel leggere ed analizzare !!! del resto con 2 occhi da furbetta che ti ritrovi cosa mi potevo aspettare?? comnplimenti e grazie del tuo sempre gradito commento.. :lol:)

      Mi piace

  3. ALT

    io sono un UOMO,
    se entri nel mio blog mi vedi, quello nella foto in testata sono IO

    ti sembro una femminuccia???

    siamo un tantinello distratti:mrgreen:

    TADS
    (Tullio Antimo da Scruovolo)

    ps: comincio a credere che tu non sia mai entrato nel mio blog😀

    Mi piace

Lascia un commento

