voglia d’amare

Ti spo­sti come un alito di vento sulle onde,invisibile.

Pro­fumo di pane caldo,antichi sentieri;mosto autunnale.

Stor­di­scimi di te.

Len­ta­mente come l’acqua smussi gli angoli del quadrato,mio cuore.

Sei fuoco sotto la cenere che non brucia,scalda.

Dis­se­tante pozione di vita.

Pen­sieri sin­ceri muo­vono verso di te,incognita matematica,variabile Booleana.

Ammi­ra­zione sincera.

Esisti,anelito di verità,lontano sogno oltraggiato,ricordo remoto.

Viva e dolente rinuncia,rabbia ghiacciata,pelle di tam­buro sgar­rata nel petto,desiderio di purezza represso,stroncato.

Nes­suna pietà per l’amore.

Fle­bile suono impercettibile,da dove arriva?Non può essere vero,eppure il mio cuore è sincero!

Come la prima cicala della sera un coro si alza,uno,due,tre è un inno alla vita.

Dal pro­fondo si erge,per te, mia dolce musa,ignara e magnifica,essenza impos­si­bile di tutti i miei giorni.

A te dedico il pic­colo ger­mo­glio den­tro di me,come il fagiolo che da bam­bini nel bic­chiere vede­vamo fiorire.

Tu hai innaf­fiato le mie radici,aride,solo con un sor­riso sincero.

Ed è nato un nuovo fiore.

Il freddo giun­gerà ma senza inganno;ormai lacero è quel velo sot­tile che dell’amore era solo attrice.

Ce la farà a supe­rare l’inverno il pic­colo nato?

Oh che ciclo strano mostra la natura,uccide e crea,ma nel pro­fondo un seme è coperto.

Sen­ti­mento di vita sotto il cielo di marzo.

Sincero,mia dolce musa,un pò sconosciuta.

A te,primula nata sull’asfalto rovente,dono que­ste mie parole,scritte nel sole.

Parole.

D’amore.

4 thoughts on “voglia d’amare

Lascia un commento

