prole…

 

Kahlil Gibran

 

I Figli

 

[…] E una donna che aveva al petto un bambino disse: Parlaci dei Figli.

I vostri figli non sono i vostri figli.

Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di sé.

Essi non provengono da voi, ma per tramite vostro,

E benché stiano con voi non vi appartengono.

Potete dar loro il vostro amore ma non i vostri pensieri,

Perché essi hanno i propri pensieri.

Potete alloggiare i loro corpi ma non le loro anime,

Perché le loro anime abitano nella casa del domani, che voi non potete visitare, neppure in sogno.

Potete sforzarvi d’essere simili a loro, ma non cercate di renderli simili a voi.

Perché la vita non procede a ritroso e non perde tempo con ieri.

Voi siete gli archi dai quali i vostri figli sono lanciati come frecce viventi.

L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell’infinito,

e con la Sua forza vi tende affinché le Sue frecce vadano rapide e lontane.

Fatevi tendere con gioia dalla mano dell’Arciere;

Perché se Egli ama la freccia che vola, ama ugualmente l’arco che sta saldo.

6 thoughts on “prole…

  1. Belli i tuoi figli ,specialmente il primo dai capelli rossi già me lo immagino nell’età in cui pretende la sua indipendenza,vestito all’ultima moda con jens all’ultima moda a vita bassa cascanti ,giubbotto nero ,pettinato con i capelli all’insù e magari con il codino dietro .Il secondo è ancora un bellissimo pulcino.Man mano senza che noi ce ne accorgiamo si faranno uomini e non saranno più nostri ,ed è giusto cosi , anche se per noi saranno sempre i nostri bambini.Ciao

    Mi piace

  2. .. e quindi quete due creature sarebbero i tuoi figli????
    ma belliiii…specie il piccolo…mi rivedo nei capelli!!!
    Complimenti..complimenti…belllllli scarrafoni!!
    la poesia la conosco ..la copiai ad una vicina di casa
    con lo sfondo di un albero…
    a quell’epoca la mia ciospina scappava e scappava sempre….🙂
    Buona serata
    vento

    Mi piace

  3. Ciao Bio se ho capito non ti riesce di scrivere sul mio blog ma appare bianco su bianco, anche a me è successo non mi appariva lo scritto e un’amica mi ha suggerito di installare Google CHrome, mio figlio ha provveduto e non ho più avuto questi problemi.

    Mi piace

Lascia un commento

