destino……………..

 

Non ci sono ragioni

non ci sono perché sufficienti

a far tacere il lamento del cuore

E’ tutto così assurdo

crudele e fortemente ingiusto

patire le pene d’inferno

senza avere commesso delitti

Com’è possibile

che non vi sia soluzione,

una strada non ancora trovata,

un’idea o un compromesso?

Volersi bene è dunque

un così atroce reato?

E come si uccide un amore?

Con quali armi si sopprime

il bisogno di te,

il tuo sorriso, le carezze,

e l’abbraccio sincero?

Ho provato a distrarmi

con mille sciocchezze

ma tu sei presente

in un silenzio che urla

E ti sento, oh se ti sento!

Sempre dentro di me.

E la mia strada solitaria

è un rettilineo senza meta.

8 thoughts on “destino……………..

  1. Come si uccide un amore?La conosci tu quell’arma?

    Accontentiamoci di dire che è il destino se non conosciamo le risposte
    E’molto profonda questa poesia la trascriverò sul mio piccolo libretto dove tengo le frasi o le poesie che più sento mie .Ciao

    Mi piace

  2. @ silvia….un felicissimo dicembre per te ..un bacione…
    @ luciana…… grazie dei tuoi graditi passaggi….
    @ mariella….sono contento ….fai pure….un buon fine settimana…
    @ ciao altrove… benvenuta nel mio squilibrato blog….non confondere la realtà con i ricordi….spesso la felicità ci attende dietro l’angolo ma noi passiamo oltre perche siamo troppo presi a quello che fù….un abbraccio di solidarietà…

    Mi piace

    • nessuna confusione, almeno per quello che è il mio sentire. magari hai ragione parlando di presente… ma chi ha dentro una persona…difficilmente riesce a strapparsela via.
      mi prendo l’abbraccio.

      Mi piace

  3. Namastè Bio, scusa della mia assenza in questi giorni, avevo un sacco di cose da fare. In tanto ti auguro un sereno fine settimana. Mitakuye Oyasin, ti abbraccio con sincera amicizia Rebecca

    Mi piace

  4. Non ci sono ricette per dissolvere l’amore..
    esiste solo il tempo.
    fatto di tanti piccoli attimi che durano un sacco di tempo…troppo.
    ..ma non voglio andare senza meta….
    non me lo merito…

    Buongiorno Bio,
    serena giornata
    vento

    Mi piace

Lascia un commento

