insalata di pomodori

Cominciate la preparazione di questa insalata lavando per bene i pomodori e quindi asciugateli con delicatezza. Tagliateli poi nel senso dell’altezza in alcune fettine non troppo sottili, la dimensione ideale è di mezzo centimetro circa, avendo cura di non eliminare i semi. Pelate quindi con cura anche le arance e tagliatele nel senso della larghezza a fettine spesse anch’esse mezzo centimetro circa.

Infine pelate e lavate per bene anche la cipolla, tagliatela a metà nel senso dell’altezza e poi a fette o a spicchi con spessore di tre millimetri circa. Disponete quindi i tre ingredienti a strati in un’insalatiera, cospargeteli man mano con un po’ di sale, sempre senza mai esagerare con il sale, e un po’ di olio. Quindi mescolate il tutto una volta che la zuppiera è già sulla tavola.

Buonissima anche appena fatta, questa insalata è forse migliore se la si può lasciare aspettare un po’ in modo che i sapori abbiano il tempo di fondersi per bene. E ottimo contorno da abbinare a qualsiasi secondo piatto, sia di carne che di pesce, è un buonissimo piatto da mangiare anche da solo. Volendo potete anche condirla con un filo di aceto balsamico.

 

One thought on “insalata di pomodori

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...