GRADINI…..

Gradini – Hermann Hesse

Come ogni fior languisce e giovinezza

cede a vecchiaia, anche la vita in tutti

i gradi suoi fiorisce, insieme ad ogni

senno e virtù, né può durare eterna.

Quando la vita chiama, il cuore sia

pronto a partire ed a ricominiciare,

per offrirsi sereno e valoroso

ad altri, nuovi vincoli e legami.

Ogni inizio contiene una magia

che ci protegge e a vivere ci aiuta.

Forse il momento stesso della morte

ci farà andare incontro a nuovi spazi;

della vita il richiamo non ha fine…

Su, cuore mio, congedati e guarisci!

2 thoughts on “GRADINI…..

  1. Niente muore ,tutto si trasforma.Quando morirò entrerò nella vita vera e allora conoscerò e vedrò cose con gli occhi del cuore e tutto mi sarà svelato .,Tutti i miei perchè troveranno finalmente una risposta. P.S. Almeno spero. Poi magari verrò a tirarti le orecchie..Buona settimana

    Mi piace

  2. ti auguro di trovare le risposte che cerchi il più tardi possibile..ma quando verrà quel giorno spero che nn sia come gli uomini mussulmani che troveranno sette vergini ad attenderli( poi sulla vita tarrena le stesse vergini sono considerate il diavolo)..se poi nn troverai le risposte che cerchi puoi sempre chiedere a me che ho le risposte giuste ( hihihihihi) ciao

    Mi piace

Lascia un commento

