UNA NOTTE CON TE…

Una notte con te

Ti ho sognato

mentre mi eri sdraiata accanto

e mi abbracciavi dolcemente,

percepivo il tuo respiro

dimesso tra i miei capelli,

la felicità: quello starti accanto a quel modo,

quel gradito riposo

dopo una frenetica notte d’Amore,

il calore che emanava il tuo nudo corpo,

ed il quell’istante

ho avuto chiaro cosa fosse per me

in un piccolo e semplice nido

creato solo per noi.

Sorrido ripensando

che sei entrata nella mia vita in punta di piedi

senza far rumore: un semplice invito ad un caffè,

una strana sfida fatta di sguardi,

da allora nulla fu più uguale a prima

e tutto fu raccontato,

condiviso,

messo in comune.

Lo so,nessuno potrebbe mai capire:

che bastato poco per far nascere un Amore cosi grande,

ti amo non so da quanto ne perché,

ma ti amo profondamente,

come mai ho amato,

amo la tua anima,

la percezione che ne ho,

amo il tuo scrivermi,

il tuo modo di porti,

amo la tua disponibilità

a metter sul tavolo della discussione qualunque argomento,

amo l’energia che mi infondi

e il tuo affetto verso il mondo.

Ti amo con tutto me stesso

e anche di più.

Ti amo semplicemente

e inevitabilmente

e non potrei non amarti perché

sei l’aria che mi nutre,

sei il sole che feconda,

sei neve che copre,

fuoco che purifica.

Io sono mezza mela

e tu

sei la parte che mancava a completarmi.

A lungo ti ho cercato, scrutando attentamente

tra gli sguardi frettolosi della gente,

tra i vocii e i bisbigli,

tra la confusione

o nel silenzio più totale,

e alla fine

tu hai trovato me.

GRAZIE

da più profondo del mio cuore:

grazie per aver trasformato

anche la giornata più cupa

in un piccolo tesoro da scoprire

racchiuso dentro i tuoi messaggi o telefonate,

per avermi donato un sorriso lieve,

accennato o sonoro,

grazie per l’ inevitabile magone

quando estasiato ho letto e riletto le tue poesie,

grazie per avermi fatto compagnia

quando la tristezza mi ha tenuta in catene

e le lacrime non hanno voluto abbandonare le mie gote,

grazie per essere parte della mia quotidianità,

per la compagnia a cui mi sono così tanto abituato,

grazie per essere così straordinariamente unica.

Sul filo sottile della serenità,

non posso fare a meno di considerare

quella sfida che ti condusse a me,

un dono speciale di Dio,

del destino

o di qualunque altra entità governi il divenire umano.

Sono tante le cose belle che mi sono capitate nella vita

e tu sei una di esse.

Sei un granello di polvere siderea

reduce della frantumazione di qualche stella cadente

che luccica qui sulla terra,

ma anche nel mio cuore,

lo riscalda,

gli da luce col suo piccolo lumicino,

lo arricchisce con la sua presenza.

Grazie

per avere fregiato

con l’aggettivo di “speciale”

l’AMORE

e per aver completato il suo arcobaleno

con un nuovo colore

che comprende tutti gli altri.

Semplicemente ti Amo

e ti Amerò per sempre.

 

4 thoughts on “UNA NOTTE CON TE…

  1. Caro amico ,stasera non ho sonno ,infatti guarda che ora è!Ho preso il pc di mio figlio e gironzolo trà i blog .Vado sul tuo ,ci trovo una bella poesiae mi sorge una domanda :Un uomo che posta (è giusto posta?Si dice cosi?)poesie tutti i giorni che ha nel cuore?Ti trovo una persona sensibilissssssima.Non tutti gli uomini lo sono .Buona notte e……Continua a sognare.Mariella

    Mi piace

  2. Spero sia solo questa la tua parte femminile,sai con i tempi che corrono!Prendila come una simpatica battuta.! Fortunata la donna che ti sta’ accanto.Ciao buona domenica. Mariella

    Mi piace

Lascia un commento

