AMORE E ODIO

AMORE E ODIO
Penso che l’amore sia qualcosa che spesso per motivi di emotività si appropria del tuo essere, della tua anima, trasformando te stesso in un suo dipendente. Non sempre ti accorgi di essere illuso, pensi solo a cosa ti dice il tuo cuore, giusto o sbagliato che sia. E’ brutto quando ti accorgi ormai in ritardo di essere stato frainteso, oppure di essere stato preso in giro di aver giocato con i tuoi sentimenti dopo che tu lo hai amato e stimato. L’odio invece è un’angoscia, è qualcosa insostituibile ed è una delle libertà più brutali e oscure che ci sono. L’odio può nascere dalla non comprensione, dai diversi punti di vista e soprattutto a conseguenza di situazioni ritrovate ad affrontare.

7 thoughts on “AMORE E ODIO

  1. Penso che l’odio sia solo estremamente negativo……soprattutto per chi lo prova, perchè annebbia la mente. Ciao Bio, buon fine settimana!

    Mi piace

  2. Ciao Bio, ci sono momenti di rabbia in cui potrei odiare, ma un istante dopo mi rendo conto che l’odio fa soltanto stare male a me stessa, perciò io non nutro facilmente rancore perchè solo con serenità posso gestire ogni sittuazione, poi per me e fondamentale il perdono, perchè l’amore ci porta avanti ma l’odio ci tiene fermi.. serena giornata Pif

    Mi piace

  3. Io in amore non riesco a concepire il sentimento di odio. Quando si ama, follemente, razionalmente, si può rimanere, si certo feriti o delusi, ma arrivare ad odiare mi sembra decisamente eccessivo, o meglio non riesco a capire come, dove prima c’era tanto amore, possa prendere poi piede un sentimento così negativo e distruttivo.
    Buona serata Bio, un bacione grande

    Mi piace

  4. grazie del vostro passaggio….. io credo che l’odio è come l’amore, un sentimento tanto forte…anzi fortissimo….mentre si può smettere di amare una persona…nn si smetterà mai di odiarla….. buona serata care amiche …un bacio

    Mi piace

  5. L’amore non sempre è corrisposto è comunque un espererienza anche
    amare solo e non essere amati o viceversa,invece l’odio è dei pazzi,che trasformano l’amore in negatività un kiss sempre tua Amelie

    Mi piace

Lascia un commento

